Esperienze, storia, curriculum vitae.
Carlo de Angelis
A great Professional Capital rich in Commercial Skills at the Service of any Company and Market Area.
Carlo De Angelis, Imprenditore, Manager e Innovatore Aziendale.
Più di 20 anni di esperienza nel settore del Design and Build e del marketing, durante cui ha ricoperto ruoli chiave nell’ingegnerizzazione del prodotto e della progettazione.
Appassionato di innovazione e sviluppo delle competenze nelle risorse umane, con un solido track record sia nello sviluppo del business sia nella valorizzazione dei talenti, coadiuva le aziende nel cambiamento, nell’evoluzione, stimolando una innovazione dallo spazio alla risorsa.
Il lavoro di Carlo è guidato da due fattori indispensabili: la risorsa umana e lo spazio. Permettere l’incontro tra persone e ambienti condivisi funzionali per appassionare e orientare alla crescita.
Formazione
Il percorso formativo di Carlo inizia con lo studio come industrial designer e culmina con l’ottenimento della Laurea in Architettura con specializzazione in Industrial Design. Terminata la formazione universitaria Carlo inizia da subito a collaborare con diverse aziende del settore.Consulenza
Il Cliente da sempre è al centro – La azienda della quale Carlo diventa consulente viene vissuta come propria.
Dopo più di venti anni di attività Carlo dispone dell’esperienza necessaria per accontentare ogni cliente e soddisfare ogni esigenza, trovando sempre la giusta soluzione.
Il principio è mettere il cliente in primo piano, la sua voce, le sue idee che sono importantissime in ogni progetto. Grazie al confronto e all’analisi di tutti gli aspetti legati alla realizzazione del progetto, è possibile sviluppare e mettere in opera qualcosa di unico e strutturato ad hoc, qualcosa di vivo che non è semplicemente uno spazio fisico e funzionale, ma una realtà che cresce e si rinnova insieme a lui.
Alcune aziende con cui Carlo ha collaborato come consulente: Poste Italiane, Aeroporti di Roma / Adr Infrastrutture, Enel, Eni, Acea, Banca d’Italia, Bnl, Banca Centro Lazio, Ferservizi, Italfer, Comdata, Q8 Petroli, Università Bocconi, La Sapienza, Campus Bio Medico, Mbda, Findus, Stato del Vaticano, Comparto Guardie Svizzere, Willis Towers Watson, Airfire, Sace, Ugl.Esperienza
Dopo quindici anni di attività Carlo dispone dell’esperienza necessaria per accontentare ogni cliente e soddisfare ogni esigenza, trovando sempre la giusta soluzione. Il principio è mettere il cliente in primo piano, la sua voce, le sue idee che sono importantissime in ogni progetto. Grazie al confronto e all’analisi di tutti gli aspetti legati alla realizzazione del progetto, è possibile sviluppare e mettere in opera qualcosa di unico e strutturato ad hoc, qualcosa di vivo che non è semplicemente uno spazio fisico e funzionale, ma una realtà che cresce e si rinnova insieme a lui. La crescita professionale sottintende spesso una crescita personale, l’acquisizione di maggiori responsabilità e consapevolezze, la capacità di raggiungere nuovi equilibri di fronte ai cambiamenti che avvengono, a volte anche nostro malgrado.
Ogni Azienda, per Carlo, è un territorio commerciale aperto per valorizzare e far crescere il fatturato e l’identità del Brand.Competenze e capacità
Campi d’azione reali e sperimentati managerialmente
CEO
Chief Executive OfficerCMO
Chief Marketing OfficerCKO
Chief Knowledge OfficerCOO
Chief Operation OfficerR&D
Research & Development ManagerPM
Project ManagerAccount Manager
Sales Manager
Testimonianza diretta delle competenze è l’andamento fatturati e valore di DEC Italia
Oggi: il Design & Build con DEC
La realtà in cui viviamo, sia esso la casa o uno spazio di lavoro, deve essere predisposta a questi cambiamenti per adattarsi al mutare delle esigenze dei fruitori, deve essere progettata in modo che non ci sia rigidità ma flessibilità e apertura verso nuove possibilità. Non si parla solo di filosofia dell’abitare ma di vere e proprie regole, di strategie, di una scienza attraverso la quale è possibile “costruire e arredare” lo spazio che ci circonda, lo spazio in cui nascono le intuizioni e cresce il nostro successo, senza trascurare dimensioni che riguardano la cura dell’aspetto tecnologico, le fasi di preparazione del progetto dalla renderizzazione degli ambienti, allo studio del budget, all’offerta economica, l’attenzione alla puntualità, l’impegno in ogni fase di realizzazione del cantiere.
Tra le prime 10 aziende in Italia che possono offrire un servizio completo di General Contractor sul modello di Design & Build a privati e aziende: dallo studio di fattibilità alla consulenza immobiliare, dalla progettazione degli spazi interni alla fornitura di arredi, pareti, pavimenti, illuminazione, impianti fino ad arrivare alla manutenzione dell’intera struttura abitativa.
Innovatore Aziendale | Imprenditore
Sono qui per te, per aiutarti. Inviami una tua richiesta oppure un tuo pensiero, un tuo sogno e anche la tua energia. E prima o poi ci incontreremo per un caffè.